Condizioni Generali di Vendita – Reber S.r.l. per il sito www.rebersrl.it
Ultimo aggiornamento: 16/10/2025
1. Parti del contratto
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni”) regolano la vendita di beni tramite il sito web www.rebersrl.it (il “Sito”), di proprietà di Reber S.r.l., con sede legale in Via Valbrina, 11 – 42045 Luzzara (RE) e sede operativa in Via Sanguine, 11 – 46030 Correggioverde di Dosolo (MN).
P.IVA 00131370355.
1.2. Il cliente, accedendo al Sito e completando un ordine, accetta integralmente queste Condizioni.
2. Oggetto
2.1. Reber vende tramite il Sito una gamma di prodotti per la cucina, macchine per la lavorazione e conservazione degli alimenti, accessori e ricambi.
2.2. Le Condizioni disciplinano tutti gli ordini effettuati tramite il Sito, salvo eventuali condizioni specifiche indicate per particolari categorie di prodotto.
3. Destinatari e ambito applicativo
3.1. Le Condizioni si applicano alle vendite rivolte a:
– Consumatori (persone fisiche che acquistano per scopi non professionali);
– Aziende e professionisti (B2B) che acquistano per utilizzo professionale o rivendita.
4. Modalità d’ordine e perfezionamento del contratto
4.1. Il cliente seleziona i prodotti desiderati, li inserisce nel carrello e completa la procedura d’ordine fornendo i dati richiesti (indirizzo, fatturazione, metodo di pagamento).
4.2. Il contratto si considera concluso al momento dell’invio della conferma d’ordine via e-mail da parte di Reber.
4.3. In caso di indisponibilità o problemi di consegna, Reber informerà il cliente per concordare un’alternativa o procedere al rimborso.
5. Prezzi, IVA e costi aggiuntivi
5.1. I prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono IVA INCLUSA.
5.2. Le spese di spedizione e ogni altro costo accessorio vengono indicati chiaramente prima della conferma dell’ordine.
5.3. Per le vendite e spedizioni fuori dall’Italia eventuali dazi, imposte doganali e altri oneri richiesti nel paese di destinazione sono a carico del cliente.
5.4. Reber si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma le variazioni non si applicano agli ordini già confermati.
6. Metodi di pagamento
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
– Carta di credito
– Bonifico bancario anticipato.
Eventuali costi aggiuntivi legati al metodo di pagamento saranno indicati prima della conferma dell’ordine.
Non sono previste vendite con rateazione o sconti/riduzioni di prezzo rispetto a quanto indicato sul Sito.
7. Consegna e tempi
7.1. La consegna avviene all’indirizzo indicato dal cliente tramite corriere, salvo indicazione diversa inserita in conferma d’ordine.
7.2. I tempi medi di partenza dell’ordine sono di 3 giorni lavorativi, salvo diversa indicazione nella scheda prodotto o comunicazione specifica. La consegna effettiva alla destinazione indicata dal cliente dipende dall’indirizzo di destinazione e dalla politica di gestione delle spedizioni del corriere. I contatti forniti dal cliente (numero di telefono e indirizzo di posta elettronica) possono essere utilizzati dal corriere per inviare informazioni relative alla consegna. Il cliente può richiedere il numero di tracciamento della spedizione per verificare lo stato di avanzamento della spedizione.
7.3. Per prodotti voluminosi o su pallet, la consegna potrà avvenire previo appuntamento.
7.4. Il rischio di perdita o danneggiamento della merce passa al cliente al momento della consegna alla destinazione indicata; eventuali danni da trasporto vanno segnalati entro il primo giorno lavorativo successivo alla consegna.
8. Diritto di recesso (solo per consumatori)
8.1. Il cliente consumatore può recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, senza obbligo di motivazione.
8.2. Il recesso va comunicato per iscritto all’indirizzo e-mail ecommerce@rebersrl.it.
8.3. I prodotti devono essere restituiti a REBER SRL – Via Sanguine, 11 – 46030 Correggioverde di Dosolo(MN), integri e completi di imballaggio originale.
8.4. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
8.5. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa.
9. Garanzia e assistenza
9.1. Tutti i prodotti Reber sono coperti da garanzia legale di conformità di 24 mesi (per consumatori) o 12 mesi (per utilizzatori professionali).
9.2. Il cliente deve segnalare i difetti entro 7 giorni dal momento in cui ne ha evidenza, inviando una descrizione dettagliata a ecommerce@rebersrl.it.
9.3. Reber, previa verifica, potrà procedere alla riparazione, sostituzione o rimborso del prodotto difettoso, direttamente o tramite la propria rete di centri assistenza.
9.4. La garanzia non copre danni dovuti a uso improprio, manomissione, installazione errata normale usura dei componenti, e i materiali di consumo (ad esempio la barra saldante degli apparecchi per sottovuoto, piastre/coltelli dei tritacarne)
10. Limitazione di responsabilità
10.1. Reber non è responsabile per danni indiretti, perdite di profitto o interruzioni di attività derivanti dall’uso dei prodotti.
10.2. In ogni caso, la responsabilità massima non potrà superare l’importo pagato per il prodotto oggetto di reclamo.
11. Trattamento dei dati personali
I dati personali forniti dal cliente sono trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina www.rebersrl.it/privacy-policy/ con tutti i dettagli della gestione dei dati personali.
12. Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti del Sito (testi, immagini, marchi, loghi, grafica) sono di proprietà di Reber S.r.l. e protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sulla proprietà industriale.
È vietata qualsiasi riproduzione o utilizzo non autorizzato.
13. Modifiche delle Condizioni
Reber si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito.
Gli ordini già confermati restano regolati dalle Condizioni vigenti al momento dell’acquisto.
14. Legge applicabile e foro competente
14.1. Le Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
14.2. Per controversie con clienti consumatori, il foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del cliente.
14.3. Per controversie con clienti professionali o aziende (B2B), il foro esclusivo è quello di Reggio Emilia.