Nel video vi mostriamo un accorgimento semplice ma fondamentale per il sottovuoto perfetto: l’utilizzo del doppio sacchetto.
Una tecnica pratica che aiuta a proteggere il sacchetto da possibili rotture e a contenere meglio i liquidi, garantendo una sigillatura più sicura e pulita.
Se il prodotto da confezionare ha parti appuntite o taglienti, che possono danneggiare il sacchetto e far perdere il vuoto; se il prodotto da confezionare è umido e il liquido rischia di compromettere il confezionamento o di essere aspirato, danneggiando l’apparecchio, ecco un consiglio, semplice ed efficace, per ottenere il miglior sottovuoto senza rischi.
Il doppio sacchetto: protegge meglio il contenuto, evita le rotture accidentali del sacchetto, garantendo la conservazione più a lungo, impedisce ai liquidi di scorrere verso l’imboccatura che rimane asciutta e pulita per garantire una saldatura perfette, impedisce ai liquidi di entrare nella camera del vuoto e venire aspirati dalla pompa.
I sacchetti utilizzati, una volta tagliati per utilizzare il contenuto, possono essere riutilizzati per confezionare di nuovo lo stesso prodotto, facendo attenzioni che la parte che andrà saldata rimanga pulita e asciutta.
